Arte, Cultura e Turismo

2010: Creazione della Factory OfficineKr

Officine Kr è una location naturale affascinante. Questa maison d’arte immersa nella natura sorge nell’antico dominio della Chora Crotoniate, luogo, appena al di là delle mura dell’antica città di Kroton

Officine Kr intende trasformare i doni della terra in arte dedicata al mondo e ai suoi abitanti, rispettando ma soprattutto valorizzando i divari naturali e culturali attraverso la lavorazione di opere di eccezionale contenuto artistico e culturale, colme del valore del lavoro e della terra e tese a esaltare proprio il rapporto tra la natura, la cultura e la tradizione.
Officine Kr è una location naturale affascinante. Questa maison d’arte immersa nella natura sorge nell’antico dominio della Chora Crotoniate, luogo, appena al di là delle mura dell’antica città di Kroton “…celebrata in tutto il mondo ed un tempo prima di Italia” – come scriveva Petronio – dove l’artista andava in cerca del legno, della sabbia e dell’argilla migliori per le sue creazioni.
Officine Kr costituisce un trait d’union eccellente tra cultura antica e tecnologia moderna, ma è anche una scuola d’innovazione che segna il punto di rinascita di antichi saperi, mestieri e tradizioni, elevandosi a simbolo internazionale di eccellenza e moderna innovazione.
officinekr

2011: Praia Art Resort, accoglienza a 5 stelle

una dimora inaspettata incastonata come una perla in una location unica nel suo genere

Nel 2011, Raffaele Vrenna torna alla sua vecchia passione per il settore turistico creando un Resort 5 stelle al centro della splendida costa ionica calabrese, una dimora inaspettata incastonata come una perla in una location unica nel suo genere, che la vede a soli 20 metri dalla spiaggia e a pochi chilometri dalla montagna, ai confini con l’Area Marina Protetta Capo Rizzuto. In puro stile Raffaele Vrenna il Praia Art Resort entra subito nelle migliori guide internazionali guadagnando un posto di eccellenza nel panorama dell’accoglienza calabrese.
praiaartresort