7 marzo 2016

Crotone: numeri da record anche in europa

Crotone Calcio

Crotone primo anche in Europa: numeri da record per i rossoblu

Crotone in testa al campionato. Diciamo la verità, nessuno ad inizio stagione, avrebbe puntato un centesimo sulla straordinaria cavalcata dei rossoblu, oggi primi in classifica in Serie B con 63 punti, uno in più della corazzata Cagliari ed a più tredici dal Pescara, fermo in terza posizione e trascinato dai gol dell’italo-peruviano Lapadula. Numeri da record, anzi da Serie A.

Il campionato cadetto è a tinte rossoblu, Crotone e Cagliari non sembrano avere rivali e la doppietta di Palladino che ha regalato a mister Juric l’ennesima vittoria in campionato, è il simbolo di un gruppo forte e coeso, pronto al grande salto.

Ma c’è di più. Pitagorici primi nella seconda serie italiana e primi anche in Europa. Analizzando dati e numeri delle seconde serie dei principali campionati europei, dalla Spagna all’Olanda, dalla Germania ad Inghilterra e Francia, sono molti i club impegnati a consolidare la prima posizione, ma nessuna squadra domina il campionato… Tranne il Crotone.

In Francia, la Ligue 2 è guidata dal Dijon che ha totalizzato 59 punti: a +5 dal Nancy, +10 dal Red Star.

In Germania, invece, il Lipsia, è a +6 dalle inseguitrici Friburgo e Norimberga.

Come al solito, la Championship inglese, resta il campionato più equilibrato: il Burnley è primo a quota 68 punti, seguito dal Middlesbrough (67 punti), Hull e Brighton (64).

Nella Segunda Division spagnola, il Leganes comanda con 52 punti (+3 sull’Alaves e +6 su Oviedo e Cordoba).

fonte: News&Com, 07/03/2016