15 novembre 2016

La Guida Michelin 2017 premia il ristorante Pietramare e lo chef Crescenzo

Avete mai sognato un angolo di paradiso dove si mangia divinamente? Spiaggia bianca, mare azzurro, macchia mediterranea, cibo di altissima qualità preparato da grandi professionisti: tutto questo esiste ed è in Calabria, in provincia di Crotone esattamente. Si chiama Praia Art Resort e da oggi, oltre a tutto questo, può anche vantare un ristorante, il Pietramare Natural Food, con una stella sull’autorevole Guida Michelin.
È stata infatti presentata questa mattina, nella cerimonia che si è tenuta al Teatro Regio di Parma, la Guida Michelin 2017 che assegna al ristorante Pietramare del Praia Art Resort e allo chef Alfonso Crescenzo la prestigiosa stella.
Si tratta di un riconoscimento di eccellenza che consacra tutto il territorio provinciale di Crotone.
Queste le dichiarazioni di Raffaele Vrenna, imprenditore e proprietario della struttura.
“È una gran bella soddisfazione per tutta la provincia di Crotone che ancora una volta dimostra di avere delle eccellenze e grande qualità in diversi settori. Voglio fare i complimenti allo chef Alfonso Crescenzo che da oggi sarà “stellato” insieme al ristorate Pietramare e a quel paradiso che si chiama Praia Art Resort. Insieme ad Alfonso sento di dovermi complimentare con tutto lo staff della cucina a partire da Margherita Amasino, a Claudio Napoletano, a Ciro Robustelli, Roberta Torchia e Giuseppe Benigno. E poi a Domenico Caracciolo e Maria De Meco.
Un grande ringraziamento va però a tutto lo staff del Pietramare, a partire dal maìtre Giancarlo Marena, che è anche uno dei più grandi sommelier d’Italia, e poi Federica Borromeo, Giovanni Murgano, Claudio Barone, Giovanni Mancini, Marco Tucci. È un riconoscimento che va condiviso con tutti quelli che ogni giorno lavorano per mantenere standard di altissima qualità e, dunque, anche lo staff del Praia Art Resort: Salvatore Iembo, Mimma Gagliardi, Brunella Bonanno, Stefania Dattoli Codispoti, Davide Lumare e tutti i collaboratori. In ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, mi preme esprimere la mia immensa gratitudine a chi ha progettato e supervisionato con sapienza la realizzazione di ogni centimetro della bellezza che il Pietramare e tutto il Praia Art Resort esprimono, Raffaele Vitale e Pasquale Ferrentino. Il traguardo raggiunto è certamente uno sprone verso nuovi importanti obiettivi: lavoreremo tutti insieme per ottenere l’ambita seconda stella”.

fonte: CrotoneNews del 15 novembre 2016