Le Aziende

1987: Salvaguardia Ambientale

Nel 1987 Raffaele Vrenna fonda la Salvaguardia Ambientale S.r.l. (oggi S.p.A.) che opera nel settore della Raccolta, Trasporto e Conferimento allo smaltimento/Recupero dei rifiuti e nel settore Bonifiche ambientali.
L’Azienda, ubicata in Crotone, è dotata di un parco di ottanta automezzi adibiti al trasporto di tutte le categorie di rifiuti.
La società dispone di un impianto di stoccaggio/messa in riserva per rifiuti speciali pericolosi e non e di un impianto di selezione e cernita per i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. È specializzata, inoltre, nella caratterizzazione e nella progettazione di bonifiche di terreni contaminati e di acque di falde.

1989: Mida Tecnologie Ambientali

Nel 1989 nasce la Mida Tecnologie Ambientali Srl operante nel settore dello smaltimento e valorizzazione dei rifiuti speciali.
La Mida dispone di un Termovalorizzazione che, con l’ausilio di un impianto progettato e costruito con le tecnologie più avanzate attualmente disponibili nel settore, produce energia elettrica dalla combustione dei rifiuti speciali, garantendo un elevato rendimento energetico e minimizzando le emissioni in atmosfera; L’impianto è dotato di un sistema di sanificazione dei contenitori dei rifiuti sanitari.

mida-impiantomida-impianto

1990: Sovreco

Costituita nel febbraio del 1990, la Sovreco S.p.A. è la terza Azienda fondata da Raffaele Vrenna nel campo della gestione dei rifiuti. Essa svolge la propria attività nella realizzazione e gestione di impianti per lo smaltimento di rifiuti e nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biogas, fotovoltaico, eolico).
Attualmente la società è proprietaria di due discariche nel Comune di Crotone: la prima è una discarica per rifiuti speciali non pericolosi, la seconda è una discarica per rifiuti speciali pericolosi. Quest’ultima rappresenta uno dei pochi impianti in esercizio nell’intero panorama nazionale dello smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi.

sovreco-orizzontale

1992 – MIGA

Fondata nel 1992, la Miga Srl opera dal 2008 nel settore industriale e dei servizi per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi. L’azienda è ubicata in provincia di Cosenza.
Le attività svolte nel settore industriale riguardano la selezione, la biostabilizzazione ed il recupero dei rifiuti, quelle nel settore servizi, lo smaltimento dei rifiuti non recuperabili.
La società è certificata UNI EN ISO 9001 e 14001, ed è iscritta al registro MIPAF dei fabbricanti di fertilizzanti come produttore di compost di qualità, denominato “biocom”, certificato dal Consorzio Italiano Compostatori, del quale è socio ordinario.

sovreco-orizzontale

2011: V&V Group

Nel 2011 Salvaguardia Ambientale, Mida e Sovreco e Miga confluiscono nella holding V&V Group.
La V&V Group ha l’obiettivo di accrescere il valore delle aziende partecipate e nel contempo creare nuove opportunità di sviluppo.
La missione della holding è quella di rendere più competitive le aziende del gruppo e mettere a disposizione dei clienti tutte le capacità e le esperienze nella prestazione di servizi e soluzioni sempre più rispondenti alle esigenze del mercato.
La V&V Group persegue l’innovazione come driver di riferimento delle proprie strategie di sviluppo nei settori ad elevato potenziale, quali l’ambiente e la produzione di energia da fonti rinnovabili ed intende attribuire sempre maggior peso all’utilizzo della “conoscenza” e delle tecnologie nelle applicazioni e nei servizi delle proprie aziende.
Il gruppo ha investito in progetti di ricerca e sviluppo sperimentale impegnando le competenze tecnico-scientifiche e specialistiche di Istituti di ricerca e Università.
Le Aziende stanno implementando il protocollo autorizzativo del modello 231/2001.